15 Maggio, 2026

Jundiaí – Tè missionario per le famiglie

In occasione della Festa della Mamma, la comunità presente a Jundiaí SP-Brasile, ha proposto alle famiglie l’iniziativa del Tè missionario.

Insieme nei “panni degli altri”

Un pomeriggio speciale in cui giovani, bambini e adulti si sono incontrati per condividere un gustoso tè caldo, ma soprattutto per aprire il proprio cuore ai fratelli, vicini e lontani.

È ormai tradizione vivere un momento di gioco a squadre, il “ginka-mondo” che aiuti a riflettere. Quest’anno i diversi gruppi si sono cimentati nel comporre un puzzle, ciascuno dei quali rappresentava una realtà del mondo. La sfida di comporre per primi il puzzle ha animato i partecipanti divisi nei vari tavoli. È stato un modo per mettersi nei “panni degli altri” e lasciarsi coinvolgere dalle gioie e dalle sofferenze, dalle diverse situazioni di vita in cui versa l’umanità.

Un omaggio alle mamme

Un pensiero speciale è stato dedicato a tutte le mamme presenti. A ciascuna è stato consegnato un ricordo come segno dell’affetto e della gratitudine per l’amore che ogni mamma sa donare con generosità.

Era presente Karla, una giovane mamma in attesa della sua prima figlia, accompagnata anche da sua madre giunta dal Venezuela per vivere con lei questo tempo e per accogliere l’arrivo della nipotina. Ha manifestato la gioia di poter partecipare: “Sono veramente grata per questo pomeriggio ricco di momenti piacevoli e così curato nei dettagli. Carissime missionarie, voi siete una benedizione, non solo per la nostra vita, ma per quella di tante persone… Dio possa colmare di benedizioni il vostro amore e la vostra bontà”.

Un’altra mamma, Silvia, ha desiderato offrire come dono alle altre mamme alcuni libri scritti da lei.

Una preghiera dedicata a tutte le mamme ha coronato questo momento di famiglia.

Sotto il segno della gratitudine

“Grazie per questo giorno trascorso insieme. È stato impegnativo organizzare e preparare ogni cosa, ma è stato anche molto gratificante vedere tante persone radunate insieme nella gioia. Grazie a voi missionarie per il vostro sì che ci ha permesso di conoscere la vostra vita, la vostra spiritualità: 

siamo tutti fratelli e ciascuno ne può far parte con i suoi doni”. 

La giornata si è conclusa con un grazie reciproco e un arrivederci al prossimo anno con il desiderio di essere ancora più numerosi per vivere questo momento di famiglia.

         

 

 

 

 

 

Altre immagini disponibili qui

Articoli correlati

/
3 Giugno, 2026